EBOLI. Riportiamo integralmente il comunicato stampa dei consiglieri comunali Damiano Cardiello e Santo Fido Venerando in merito alla nota stampa della maggioranza.
«In aula consiliare abbiamo tentato di spiegare le motivazioni vere e non di facciata, di merito e non strumentali, che ci hanno portato ad esprimere, nostro malgrado, un voto contrario ad un provvedimento che doveva e poteva essere di sviluppo, ma che invece nasconde modifiche ad personam ed operazioni urbanistiche assai nebulose.
Nell’apprendere della nota stampa a firma del duo Merola-Domini, comprendiamo bene che su questa tematica vi siano forti interessi speculativi in gioco.
Il consigliere Domini che interviene in merito al regolamento afferente le nuove disposizioni del Piano Casa, non ci sorprende.
Basti pensare che è in prima persona ad occuparsi di progettazione, dunque, facile capire la grande “voglia” di dire qualcosa in merito.
Vorremmo capire, invece, perché per ovvi motivi di opportunità non si è astenuto dalla votazione. Vorremmo capire, inoltre, perché sono state incluse le zone agricole e quelle oggetto di recenti approvazioni dei piani urbanistici attuativi nelle “delocalizzazioni”, visto che anche la parte tecnica nelle vesti dell’Ing. Barrella ha definito tali scelte “dettate dalla politica”.
Vorremmo capire, infine, che idee hanno sui provvedimenti aventi ad oggetto il tema della legalità. Collezionare decine di visite delle forze dell’ordine e contestuali acquisizioni documentali, non è un buon motivo per stare sereni.
Si rendano conto che sta per finire il tempo della ricreazione politica, perché noi consiglieri comunali di opposizione continueremo a vagliare ogni singolo documento solo per l’interesse della comunità e non per giochi di potere».