EBOLI. Piazza Pezzullo costantemente sorvegliata e pulita. Il sindaco di Eboli Massimo Cariello risponde alle dichiarazioni di una cittadina in merito alla piazza inaugurata poche settimane fa, secondo la residente già vittima di atti vandalici.
«Si ipotizza, su accuse e segnalazione di una residente, un abbandono di piazza Luigi Pezzullo, a poche settimane dall’inaugurazione, pur dopo i tanti sforzi che abbiamo messo in campo per dare decoro a quell’area, in passato vittima di abbandono e guerra di interessi, consumatisi anche nel silenzio complice di tanti – dichiara Cariello – la segnalazione di una ebolitana, pur nel rispetto che si deve a tutti, non suffragata da segnalazioni ufficiali o denunce vere e proprie, non può essere assunta quale prova effettiva di una circostanza, rientrando evidentemente nell’impressione singola o nella percezione del momento».
Nessuna prova concreta di un assalto da parte di balordi ed episodi di vandalismo. In sostanza, secondo il primo cittadino, si tratta di impressioni personali che non rispecchiano del tutto la realtà: «non ci sono denunce e segnalazioni di atti di violenza e vandalismo relativamente a quella piazza.
La piazza viene pulita ogni giorno, con svuotamento dei cestini per rifiuti; gli ispettori ambientali sono presenti quotidianamente, fino alle 20.30; le telecamere, al contrario di quanto riferisce la cittadina, sono perfettamente funzionanti. Il gradimento di famiglie e bambini, ma anche di tanti Ebolitani che usufruiscono quotidianamente di quello spazio, è la di- mostrazione di tutto questo».