Niente parcheggi e schiamazzi notturni. Scoppia la protesta dei residenti del centro storico di Eboli che da tempo chiedono a voce alta un intervento da parte dell’amministrazione comunale. Di seguito, ecco la denuncia presentata dagli abitanti della zona.
Eboli, niente parcheggi e schiamazzi notturni al centro storico: la protesta
“I residenti del centro storico di Eboli lamentano notevoli disagi che sono costretti a subire da tempo:
Mancanza di parcheggi per le famiglie e continui e snervanti schiamazzi notturni. Ormai da tempo si chiedono come mai sia stata concessa l’ occupazione di spazio pubblico ai locali di piazza Porta Dogana , in pianta stabile per l’ intero anno, consentendo ai gestori di delimitare uno spazio prima adibito a parcheggio , con fioriere ingombranti, senza aver individuato soluzioni di sosta alternative per i residenti ma cosa ancor più grave, ostruendo un passaggio ai mezzi di primo soccorso, costringendo gli operatori sanitari allo spostamento delle suddette per raggiungere l’ abitazione di coloro che erano stati colpiti da malore; i residenti sono costretti ,sistematicamente, a interminabili giri per poter trovare un punto di sosta, mentre i pochi spazi adibiti a parcheggio vengono occupati dai clienti dei ristoranti.
I cittadini lamentano i continui schiamazzi e grida che disturbano la quiete tanto da essere svegliati nella notte, anche alle 2 , costretti a subire l’ emissioni di musica oltre i 3 decibel consentiti dalla legge art.844 Codice Civile.
Stanchi ormai di aver tollerato comportamenti che non rispettano le elementari norme di convivenza civile , chiedono agli organi competenti che vengano presi provvedimenti e stabiliscano norme che regolino il rispetto delle leggi suddette , in modo da consentire ai residenti la giusta serenità e tranquillità . Gli abitanti sperano che ciò avvenga celermente”. Chiedono a voce alta i residenti del centro storico ebolitano.