EBOLI. In un messaggio pubblicato su Facebook il gruppo Insieme X Eboli denuncia lo stato di abbandono in cui molti commercianti di via Ripa, ad Eboli, si ritrovano in seguito alla politica di apertura e chiusura della strada.
Con la chiusura della strada nel periodo natalizio, infatti, il danno economico per i commercianti della zona è ingente.
Questo il testo del messaggio che riportiamo in maniera integrale.
“Anche quest’anno l‘Amministrazione Cariello pensa di festeggiare il Santo Natale chiudendo all’occorrenza via Ripa, non bastava la vergogna del doppio senso imposta due anni fa.
L’Assessore al Commercio dimentica che il Natale si festeggia se tutti sono sereni, se ogni attività può “portare a casa” un buon risultato commerciale.
Via Ripa paga già la “follia” del doppio senso di marcia fatta diventare perenne disagio, si è perso il conto delle false promesse di ritorno allo status viario originario.
Immaginare anche di limitare ulteriormente l’accessibilità alla strada è davvero un pensiero degno di chi non ha altre preoccupazioni se non le feste e le sagre.
Tutti i commercianti devono essere ascoltati, non soltanto quelli dei quartieri dei nostri amministratori.”.