Cronaca Salerno, Salerno

Lutto ad Eboli: domani i funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo di soli 13 mesi sbranato da due pitbull

loading-image

Lutto cittadino domani, giovedì 25 aprile, ad Eboli in occasione dei funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo di soli 13 anni morto sbranato da due pitbull in località Campolongo lunedì scorso. Le esequie si terranno alle ore 11 presso la Parrocchia di San Giuseppe e Fortunato di borgo Aversana. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, domani i funerali del bimbo morto sbranato

Si terranno domani mattina, giovedì 25 aprile, alle ore 11 presso la Parrocchia di San Giuseppe e Fortunato di borgo Aversana a confine tra i Comuni di Eboli e di Battipaglia le esequie del piccolo Francesco Pio, morto sbranato nel giardino dell’abitazione di famiglia.

Il rito funebre sarà officiato da don Franco Roca. Il sindaco Mario Conte ha proclamato in occasione dell’ultimo saluto al piccolo il lutto cittadino.

Il lutto cittadino

“Il Sindaco interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera comunità di Eboli, piange la tragica morte del piccolo Francesco Pio unendosi alla tremenda sofferenza dei loro familiari. Invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni scolastiche ad osservare un minuto di silenzio durante la celebrazione delle esequie di Francesco Pio che si terranno presso la Parrocchia dei Santi Giuseppe e Fortunato in Aversana alle ore 12,00 del 25 aprile. Chiede altresì all’intera comunità di riflettere su quanto accaduto e di porre sempre la massima attenzione affinché eventi così tragici non abbiano a verificarsi mai più. Dispone per il lutto cittadino l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali, pubblici e scolastici.”

La tragedia

Tragedia ad Eboli dove un bambino di appena 13 mesi è stato aggredito e ucciso da due pitbull in località Campolongo. Ferita anche la madre intervenuta per difendere il piccolo.

Secondo le prime informazioni, ad aggredire il neonato sarebbero stati due cani di amici di famiglia. Sul posto sono intervenuti i sanitari che purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Presenti anche i carabinieri che indagano sul caso.

Ebolifunerali