EBOLI. Con l’approcciarsi della stagione estiva torna a crescere l’ondata di microcriminalità sulla zona costiera di Eboli. Nella nottata, in zona Campolongo, sono stati messi a segno due colpi da parte di una banda di ignoti rapinatori. Ad accrescere l’ipotesi che si tratti delle stesse persone la fascia oraria in cui i due colpi sono stati messi a segno, a poca distanza l’uno dall’altro.
I malviventi avrebbero bussato alle porte di due abitazioni. Nel primo caso a rimanere ferita una donna africana che, dopo aver aperto l’ingresso della sua abitazione, è stata immediatamente assalita dai rapinatori, che le hanno ferito il braccio. Dopo aver fatto man bassa la banda ha colpito una seconda casa. Questa volta i proprietari erano due persone dell’est europa, padre e figlio.
I malviventi avrebbero convinto i due ad aprire la porta spacciandosi per agenti delle Forze dell’ordine. Anche questa volta i rapinatori hanno accoltellato i proprietari per poi trafugare quanto più possibile. Gli inquirenti hanno già dato il via alle indagini.