Ennesimo furto ad Eboli, questa volta avvenuto durante la processione della festa dei patroni. I ladri avrebbero portato con se oro e gioielli. L’anziana proprietaria si è accorta del colpo una volta rientrata a casa.
Furto ad Eboli durante la processione dei patroni
Non c’è riposo a Eboli, né nel centro né in periferia a causa di una nuova serie di furti che sta compromettendo la questione della sicurezza. L’ultimo episodio si è verificato nel centralissimo quartiere Pezza Paciana, nei pressi della chiesa di Santa Maria della Pietà, in piazza della Repubblica. I delinquenti sono entrati in azione ieri mattina e hanno rubato, senza essere disturbati, oro e gioielli.
I ladri avrebbero sfruttato l’assenza in casa di un’anziana signora che, al suo ritorno, probabilmente dopo aver assistito alla processione dei Santi Medici, ha fatto la triste scoperta. È scattato immediatamente l’allarme e le forze dell’ordine sono giunte subito sul posto, constatando l’accaduto e avviando le indagini necessarie. I cittadini di Eboli esprimono la loro delusione per la mancanza di controlli in città e chiedono un potenziamento della pattuglia delle forze dell’ordine.