EBOLI. Furto ai danni del negozio Mondo Telefonia, sito all’interno del noto centro commerciale “Le Bolle” di Eboli. Due i ladri, entrambi con accento dell’Est Europa, che sono entrati in azione intorno all’ora di pranzo di venerdì scorso: mentre uno distraeva la commessa fingendo di chiedere informazioni sui piani tariffari in offerta, il complice ha forzato una vetrina, facendo man bassa di tutti i telefonini in esposizione.
Il titolare di un negozio di fronte, però, ha notato che l’uomo era intento a rubare dando subito l’allarme, avvisando anche il proprietario: è scattato così un lungo inseguimento tra i due, ma il malfattore è riuscito a dileguarsi fuggendo all’esterno della struttura con il bottino, in tutto 5 cellulari per un valore complessivo di circa 2mila euro. Il proprietario del negozio Mondo Telefonia (nella foto) è riuscito a recuperare solo un iPhone, strappato di mano al ladro prima che scappasse.
Non è la prima volta che nel centro commerciale ebolitano avvengono furti di questo tipo: non solo, titolari dei negozi lamentano l’oppressione dei questuanti davanti alle porte d’ingresso, organizzatisi addirittura in turni, nonché dei venditori ambulanti di calzini ed accendini, così come di parcheggiatori improvvisati, che vessano e disturbano tutto il giorno la clientela.