EBOLI. Prosegue l’allarme furti nel centro cittadino di Eboli, difatti, l’ultimo episodio si è verificato in via Apollo XI, il proprietario di “Mister Risparmio” è stato svegliato in piena notte per un furto nel suo negozio. I ladri, nascosti da un cappuccio, hanno scardinato con un crick la saracinesca dell’attività commerciale, aprendosi così un varco per entrare. Hanno fatto così irruzione e si sono diretti verso la cassa, prendendo con loro i 300 euro presenti, dopodichè si sono dati alla fuga.
Come racconta il quotidiano La Città, solo la settimana scorso con lo stesso modus operandi i ladri si erano intrufolati nel Bar Fortuna, con lo stesso metodo. I carabinieri della Compagnia di Eboli agli ordini del comandante Luca Geminale, hanno provveduto a controllare i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza delle zone prese di mira.
Episodi che tendono a ripetersi da un bel pò di tempo, facendo così allarmare i commercianti del centro cittadino, che chiedono alle autorità di dotarsi al più presto di un sistema di videosorveglianza in ogni quartiere.