Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia ad Eboli, Giovanna Peduto morta dopo 40 giorni di agonia: aveva contratto il tetano

eboli-giovanna-peduto-morta-tetano
Giovanna Peduto

Tragedia all’alba di oggi, martedì 26 novembre, ad Eboli: Giovanna Peduto, originaria di Altavilla di 61 anni, è morta dopo 40 giorni di agonia presso l’ospedale dove si trovava ricoverata per aver contratto il tetano. Lo riporta La Città.

Eboli, Giovanna Peduto morta dopo aver contratto il tetano

Giovanna Peduto, 61 anni, si è spenta all’alba. La donna, proveniente da Altavilla Silentina, aveva contratto il tetano 40 giorni fa. Trasportata in ospedale a Eboli in condizioni critiche, è stata ricoverata in Rianimazione. Nonostante le cure intensive, i medici non sono riusciti a salvarla. Questa mattina, purtroppo, la signora è deceduta. Rimane un mistero su come abbia contratto la malattia: potrebbe essere avvenuto nei campi in cui lavorava o a seguito di un intervento dentistico. Si continua ad indagare.

Chi era Giovanna Peduto

Peduto era spesso occupata nel lavoro dei campi di sua proprietà, situati vicino alla sua abitazione, e potrebbe aver contratto il tetano a causa del contatto con le polveri del terreno. Tuttavia, questa rimane solo un’ipotesi. Nei giorni scorsi, un’altra teoria era emersa: poiché la donna aveva recentemente subito un delicato intervento dentistico prima di ammalarsi di tetano, qualcuno aveva ipotizzato che potesse essersi infettata nello studio dentistico che frequentava. Questa voce, però, al momento non ha trovato conferma. I familiari non hanno presentato alcuna denuncia riguardo al caso e la salma non è stata sottoposta a sequestro.

Domani i funerali

Oggi, alle 14:00, Giovanna farà ritorno alla sua abitazione in località Piano delle Rose, ad Altavilla Silentina. I funerali si svolgeranno domani mercoledì 27 novembre alle 14:30 presso la chiesa del Carmine. La comunità di Altavilla Silentina è colpita da profonda tristezza e dolore per la sua scomparsa, essendo Giovanna molto amata e rispettata da tutti.

Comune di Eboli