Giornata storica a Eboli per l’inaugurazione del depuratore di Coda di Volpe, entrato in funzione dopo decine di anni di attesa. Alla presenza del governatore Vincenzo De Luca, è entrato in funzione nato sul litorale negli anni 90 e rimasto chiuso fino a poche ore fa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Eboli, grande attesa per l’inaugurazione del depuratore di Coda di Volpe
“Ora anche tu puoi ambire alla bandiera blu” è la battuta che il governatore De Luca ha pronunciato rivolgendosi al sindaco di Eboli, Mario Conte. Alla cerimonia hanno preso parte anche la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, Domenico De Maio, presidente Asis e Luca Mascolo presidente Ente idrico campano.
Le parole di De Luca
“La fascia costiera, da Pontecagnano al Cilento, può essere una delle carte più importanti per lo sviluppo turistico della Regione, dobbiamo augurarci che si sblocchino al più presto i fondi Sviluppo e Coesione intrappolati, da oltre un anno, nella palude burocratica del Ministero per il Sud e la Coesione. L’investimento che la Regione ha fatto sulla struttura ammonta a quasi 9 milioni di euro e consentirà di collettare tutta l’area agricola dal centro alla fascia costiera. Entro settembre si completa un altro impianto di depurazione da Campolongo al Tusciano“.