Solo tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza per i due diportisti che, nella tarda mattinata di oggi, sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera nelle acque antistanti il Lido Lago, nel comune di Eboli. La segnalazione è arrivata intorno alle 12:00 alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno.
Un cittadino ha contattato i militari per segnalare la presenza di due persone in evidente difficoltà mentre si trovavano a bordo di Belly Boat, piccoli natanti gonfiabili utilizzati per la pesca sportiva. I due, spinti al largo dal forte vento, non riuscivano a rientrare a riva, trovandosi sempre più lontani dalla costa.
Eboli, Guardia Costiera salva due persone in difficoltà
Ricevuta la segnalazione, la Guardia Costiera ha disposto l’immediato intervento della motovedetta S.A.R. CP 854, che è salpata dal porto di Salerno, raggiungendo in breve tempo l’area indicata. L’equipaggio, individuati i due diportisti in difficoltà, ha proceduto con il recupero in sicurezza sia delle persone sia dei natanti, evitando che la situazione potesse degenerare.
Una volta a bordo, i due sono stati monitorati dal personale della Guardia Costiera e, considerato il buono stato di salute, non si è reso necessario l’intervento del personale medico. Entrambi sono stati sbarcati sani e salvi nel porto di Salerno, mentre le imbarcazioni gonfiabili sono state riconsegnate.