È stato reso noto poco fa l’ultimo bilancio negativo di una serie di furti compiuti lungo la Statale 18. Tra le zone di La Storta Papaleone e Santa Cecilia. Non accennano a fermarsi i furti.
Ad Eboli messi a segno altri furti nella notte, i residenti “Abbiamo paura”
L’ondata di furti ad Eboli non accenna a fermarsi, colpendo sia il centro che le zone periferiche, dove i cittadini si sentono nuovamente vittime dei malviventi. Proprio in queste ore è stato reso noto l’ultimo triste bilancio di una serie di furti compiuti lungo la Statale 18, tra le località di La Storta Papaleone e Santa Cecilia.
I ladri, che solitamente agiscono all’alba, si sono introdotti in diverse abitazioni private, rubando beni di vario tipo. Tra gli oggetti trafugati, ci sono articoli da garage e materiali edili. La rabbia e l’ansia per la sicurezza sono i sentimenti prevalenti tra i residenti, che chiedono con urgenza un potenziamento dei controlli.
“Abbiamo paura, intervenite”: è il grido d’allarme che arriva dalla periferia ebolitana. Furti e atti vandalici stanno tenendo in ostaggio la Piana del Sele ma non va meglio nelle comunità limitrofe dove episodi simili si verificano con la stessa frequenza. Pochi giorni fa si è tenuto un nuovo incontro istituzionale per affrontare il tema dell’ordine pubblico e della sicurezza. I residenti hanno lanciato un appello alle autorità.