I malviventi, nella notte tra lunedì e martedì, hanno lanciato pietre contro la vetrata dell’attività commerciale causando ingenti danni per ricavare un varco ed entrare nel locale ma poi non ci sono riusciti e si sono allontanati. Amara la sorpresa ieri mattina per i proprietari del locale.
Pietre lanciate contro i vetri per tentare il furto poi la fuga
Tentativo di furto al bar ristorante Living Room ad Eboli. Nella notte tra lunedì e martedì, i malintenzionati hanno lanciato delle pietre contro la vetrina dell’attività commerciale, danneggiandola gravemente nel tentativo di creare un varco e entrare nel locale. Tuttavia, non sono riusciti nel loro intento e si sono allontanati.
I proprietari del locale, situato in via Ripa, nel cuore del centro, hanno scoperto il danno il giorno seguente e hanno pubblicato un messaggio sui social chiedendo al sindaco Mario Conte e all’amministrazione comunale di garantire maggiore sicurezza per i cittadini e i commercianti. “Questa notte qualcuno non vedeva l’ora di venire a cenare da noi – hanno scritto i gestori – e ha cercato in ogni modo di entrare. Questo episodio dimostra quanto la nostra città sia scivolata in basso. Chiediamo all’amministrazione comunale di aumentare i controlli e la sicurezza”.
Il post ha messo in evidenza un problema che dura da tempo: furti e atti criminosi che spesso colpiscono i commercianti, molti dei quali sono stati vittime di episodi intimidatori. Nel frattempo, lunedì sera, è stata svaligiata un’abitazione in centro: i ladri hanno rubato denaro e oggetti di valore. Il sindaco Mario Conte, in diverse occasioni, ha incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, per sollecitare un rafforzamento dei controlli.