EBOLI. Dialogo tra istituzioni e buona volontà hanno portato immediatamente ad un’intesa che, in relazione alle attività del poligono militare di Foce Sele, contempli le esigenze dell’Esercito con le necessità degli operatori turistici.
Fino al prossimo 22 settembre, le esercitazioni di tiro saranno sospese e riprenderanno dal giorno dopo, 23 settembre.
La decisione è stata annunciata questa mattina, nel corso di un incontro svoltosi presso il Municipio di Eboli, dal comandante del Comprensorio Militare di Persano, il colonnello Ciriaco Fausto Troisi.
I vertici dell’Esercito hanno dunque accolto la richiesta che era stata veicolata direttamente dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello. Una disponibilità, quella manifestata questa mattina dal comandante del comprensorio Ciriaco Fausto Troisi, che si inquadra in un’atmosfera di rinnovata collaborazione e di ritrovato dialogo tra le istituzioni che fa presagire anche ulteriori collaborazioni future.
«Voglio sottolineare non solo la disponibilità manifestataci dal colonnello Troisi, comandante del Comprensorio Militare di Persano e dai vertici dell’Esercito, ma anche come la risposta alle nostre richieste e sollecitazioni sia giunta in tempi rapidissimi. Sono segnali di un grande rispetto per il territorio che il comandante del Comprensorio Militare di Persano ha voluto personalmente e direttamente manifestare con la sua visita in Municipio – ha commentato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – Sono certo che ci saranno tante altre occasioni di collaborazione tra il territorio, la città di Eboli ed il Comprensorio Militare di Persano, un’istituzione a cui ci legano storia, tradizioni e sentimenti di leale amicizia».