Cronaca Salerno, Salerno

Tensione a Eboli, rissa in un bar in piazza della Repubblica

Caserta rissa adolescenti
Immagine di repertorio
Caserta rissa adolescenti

Tensione nella serata di domenica 9 febbraio ad Eboli dove si è verificata una rissa in un bar in piazza della Repubblica. Due stranieri, di nazionalità bulgara, iniziano a bere e, dopo la prima birra, ne ordinano un’altra. Cominciano a discutere animatamente e a spintonarsi. Lo riporta La Città.

Tensione a Eboli, rissa in un bar in piazza della Repubblica

Tensione davanti a un bar in piazza della Repubblica. È domenica sera, le 23. Decine di persone sono sedute ai tavoli all’aperto. La serata è mite, con i primi accenni di primavera. La gente sorride, scherza e discute del campionato di calcio, lamentandosi per il pareggio del Napoli di Conte. I bambini si divertono, mentre i genitori si godono il relax alla fine di un weekend dai due volti: sabato piovoso e domenica soleggiata, perfetta per una passeggiata al mare. Improvvisamente, scoppia il caos. Due stranieri, di nazionalità bulgara, iniziano a bere e, dopo la prima birra, ne ordinano un’altra. Cominciano a discutere animatamente e a spintonarsi. La situazione degenera rapidamente.

L’intervento dei carabinieri

Domenica sera, due uomini, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, si sono affrontati con violenza. Dopo una serie di colpi, qualcuno ha contattato le forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia locale sono intervenuti prontamente. Le sirene e i lampeggianti dell’auto di servizio hanno attirato l’attenzione dei residenti del centro, e poco dopo si è radunata una folla tra piazza della Repubblica e la strada che porta al Comune. Non è la prima volta che si verificano episodi simili in quella zona, e residenti e commercianti hanno già espresso più volte la loro richiesta di maggiore sicurezza. Nel frattempo, sembra che sia stata avviata un’indagine per chiarire le cause della rissa.

Comune di Ebolirissa