Cronaca Salerno, Salerno

Complimento di troppo alla ragazza contesa, scatta la rissa in centro: notte di paura ad Eboli

Eboli, rissa durante la festa dei santi Cosma e Damiano
Foto di repertorio

Venerdì sera ad Eboli, prima di mezzanotte, si è verificata una lite tra due gruppi di ragazzi, per lo più minorenni, nel centro cittadino. Tutto è iniziato per strada, quando una decina di giovani ha cominciato a insultarsi e rincorrersi, fino a scontrarsi fisicamente in una traversa di via Buozzi.

All’origine della rissa ci sarebbe una ragazza contesa: un minorenne avrebbe rivolto complimenti e avances alla giovane in presenza dei suoi amici, scatenando la reazione del gruppo rivale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, rissa in centro per una ragazza contesa

Il trambusto ha attirato l’attenzione di alcuni passanti e residenti, i quali hanno tentato di allontanarli con rimproveri e minacciando di chiamare le forze dell’ordine. Dopo essersi scambiati calci e pugni e aver finito la lite sui marciapiedi, i ragazzi si sono dati alla fuga.

Liti e risse tra adolescenti, spesso minorenni, si verificano con preoccupante frequenza a Eboli, soprattutto nelle ore serali e notturne. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle zone di ritrovo giovanile, nel tentativo di contenere questo fenomeno. L’amministrazione comunale sta inoltre valutando di estendere la presenza di pattuglie di vigili urbani fino a tarda sera per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Questi scontri avvengono spesso in aree prive di telecamere di sorveglianza, con i ragazzi che scelgono luoghi appartati per evitare testimoni. Tuttavia, in alcuni casi non esitano a creare scompiglio anche in presenza di passanti, generando allarme tra i cittadini.

Ebolirissa