Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, auto sfasciata nella notte: ipotesi raid intimidatorio

Foto di repertorio

Notte di tensione a Eboli, dove si è verificato un episodio inquietante nel centro cittadino. Poco prima della mezzanotte di lunedì, in via Gramsci, un’auto in sosta, una Volkswagen Polo di vecchio modello, è stata danneggiata da ignoti, con il finestrino posteriore completamente frantumato. Il proprietario, accortosi subito del danno, ha prontamente avvisato i carabinieri come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, sfasciata auto in sosta: possibile gesto intimidatorio

Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e una pattuglia dei carabinieri per esaminare la situazione. Si ipotizza che l’episodio possa essere un atto intimidatorio mirato o un raid vandalico, piuttosto che un tentativo di furto, ipotesi al momento scartata.

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e capire il movente dell’azione. Gli investigatori stanno verificando la presenza di telecamere nella zona che possano aver ripreso la scena, sebbene non siano presenti sistemi di videosorveglianza comunale. Alcuni condomini, però, sono dotati di telecamere private, che potrebbero fornire elementi utili. Non è la prima volta che automobili vengono vandalizzate nel centro di Eboli, spesso da balordi alla ricerca di oggetti di valore da rubare all’interno degli abitacoli.

Eboli