EBOLI. Una pattuglia di finanzieri del gruppo di Eboli, mentre stava svolgendo attività di controllo sul territorio, ha sequestrato 8,4 tonnellate di sigarette di contrabbando ed arrestato tutti i responsabili di questa attività.
È tutto partito dalla scoperta, da parte dei finanzieri, di un furgone che alla loro vista ha repentinamente invertito la propria direzione.
Insospettiti i finanzieri hanno sottoposto il mezzo a controllo e hanno rinvenuto numerose casse di sigarette sprovviste del prescritto contrassegno dei monopoli di Stato.
Avvisata la sala operativa del comando provinciale di Salerno, i finanzieri hanno ricostruito i movimenti del furgone e sono così riusciti ad individuare il capannone industriale da cui i movimenti del furgone avevano origine.
Arrivati al capannone i finanzieri hanno rinvenuto altre 3 persone e altri 4 furgoni tutti contenenti numerose scatole di sigarette.
I militari hanno, quindi, proceduto al sequestro di tutte le casse di sigarette e all’arresto di tutti i responsabili identificati sul posto.