EBOLI. Prima l’impatto fortunatamente leggero, nel quale l’unica “vittima” è uno specchietto, poi il tentato investimento. È accaduto giovedì scorso, protagonisti tre ragazzi: un automobilista di Olevano sul Tusciano e due scooterist ebolitani. A darne notizia Il Mattino.
Erano circa le 19.00, i due ragazzi erano sul loro ciclomotore quando hanno impattato con una Fiat Idea grigia. L’urto, fortunatamente, è stato banale: solo uno specchietto rotto. Poi l’autista compie il folle gesto, investendo i due ragazzi e dandosi in seguito alla fuga.
«Ci siamo fermati per il danno riportato allo specchietto – hanno raccontato i due scooteristi ebolitani – abbiamo detto al ragazzo che guidava la Fiat Idea di stare più attento. Lui, per tutta risposta, ha fatto retromarcia e ci ha travolti».
L’uomo alla guida della Fiat è stato identificato e denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali. Il primo urto è colposo, ma il seguente investimento potrebbe addirittura ricadere nel tentato omicidio, con conseguenti responsabilità penali.
«Non solo ha danneggiato noi, ma ha distrutto lo sportello di una Fiat 500 parcheggiata in zona e un’altra auto sistemata più indietro – hanno continuato i due ragazzi che hanno riportato dolori alle gambe e varie escoriazioni sul corpo -. I dolori passeranno, la paura è ancora tanta- racconta Tonia- Quel ragazzo voleva farci del male, non era in sè. Urlava in modo incomprensibile prima di investirci».
(foto di repertorio)