Salerno, Salerno

Ebolitana trionfa in casa, ennesimo allungo e Serie D più vicina

EBOLI. L’Ebolitana si riprende dai due scivoloni contro Battipagliese e Sorrente conquistando i 3 punti al Dirceu. La Palmese cade in casa dei bianco azzurri per 3-1. Ennesimo allungo sul Sorrento, secondo in classifica.

Una partita che non è iniziata nel migliore dei modi per la formazione guidata dal CT Salvatore Nastri. Dopo nemmeno 3 minuti una leggerezza consente agli ospiti di andare in rete con Perna. Bordata da fuori area, pallone sulla traversa, nulla può Granata quando il pallone rimbalza in rete. Al 11° l’Ebolitana sfiora il pareggio, Maisto mette in mezzo per Liccardi che colpisce di testa ma il pallone viene respinto sulla linea dall’estremo difensore della Palmese.

Al 13° Salvati su punizione quasi trafigge la formazione di casa per la seconda volta, Granata non si fa ingannare e salva la propria porta. Al 29° Perna ci riprova, palla poco fuori dallo specchio della porta. Al 37° Liccardi risponde di testa, ma la sfera supera la traversa. Finisce il primo tempo.

Dopo 12 minuti nella ripresa Liccardi pareggia i conti: cross in area di Maisto, stavolta lo stacco del numero 11 ebolitano è vincente, pallone che trafigge Di Donato per l’1-1.

La svolta avviene verso il 30° minuto: tiro in porta, Salvati blocca con la mano. Espulsione e rigore per l’Ebolitana. Sul dischetto Marzullo che non sbaglia, palla in rete e rimonta bianco azzurra. Il sigillo sulla partita arriva al 47° quando Margiotta trafigge Di Donato con un diagonale per il 3-1 finale.

Tabellino

Ebolitana: Granata, Landolfi (38’st Esposito), Lamanna, Visciano, Della Guardia, Scognamiglio, Bruno (21’st Marzullo), Maisto, Margiotta, Panico (10’st Vatiero), Liccardi. All: Nastri;

Palmese: Di Donato, Esposito, Maresca, Perna (30’st Arianna), La Marca, Salvati, Basile, Addeo (33’st Fiumarella), Della Marca, Babù (15’st Salvato), Nunziata. All: Soviero;

Arbitro: Pietro Ambrosino di Torre del Greco;

Reti: 3’pt Perna, 12’st Liccardi, 30’st Marzullo, 47’st Margiotta

Note: ammoniti Granata, Landolfi, Scognamiglio per l’Ebolitana. Babù, Di Donato per la Palmese. Espulso Salvati.

EboliEccellenzasport

Ultime notizie