L’Ebolitana Calcio 1925, in vista della gara di sabato al Dirceu ore 16.00, contro il Valdiano, che in caso di vittoria consentirebbe l’accesso in D matematico, ha organizzato l’evento “La Scuola allo Stadio” in sinergia con l’amministrazione comunale. Il presidente onorario Fausto Vecchio ha spiegato:«Sabato tutti al Dirceu, con un motivo in più, infatti in caso di vittoria contro il Valdiano, approderemo in serie D.
Per questo l’amministrazione con il sindaco Massimo Cariello e l’assessore allo sport Angela Lamonica, in sinergia con l’Ebolitana, hanno avviato l’iniziativa “La Scuola allo Stadio”, che permette ai bambini che avranno questo biglietto, distribuito nelle scuole ebolitane, di entrare sabato allo stadio gratis, in compagnia di un genitore. Vi aspettiamo tutti per tagliare il traguardo della D».
Intanto proseguono gli allenamenti, out ancora Pascuccio ed in forse Marzullo. Concentrazione massima per il primo match ball di sabato contro il Valdiano. Cresce l’euforia in città, tante “D” affisse lungo il viale. Merito di questo meritato successo certamente la società e l’amministrazione, in particolare il direttore sportivo, Ramon Taglianetti, che ha costruito a piccoli passi il traguardo della D. Con caparbietà ed abnegazione ha superato le difficoltà, creando un gruppo granitico prima di uomini e poi di calciatori, riportando il calcio che conta. Manca davvero pochissimo.
Servono tre punti che potrebbero arrivare sabato:<< innanzi tutto voglio rimarcare - spiega Taglianetti- che il successo è della società, dello staff, dal primo all'ultimo fino alla figura del magazziniere che di certo non è l'ultima.Poi un grazie per i tanti sacrifici fatti in questi cinque anni al presidente Reppuccia e al main sponsor scuola Nuova dell’amico Bisogno.La D è merito soprattutto di queste persone che hanno preso la società portandola dal fallimento alla D. Un plauso all’amministrazione e al sindaco Cariello sempre vicino alla squadra. Grande impegno con professionalità ed attaccamento del presidente onorario Fausto Vecchio, persona straordinaria fondamentale per la D.
Ringrazio il vice presidente Mandia, i dirigenti Forlenza e Buono. Consentitemi un discorso a parte anche per il Dg Bruno, che con me passo dopo passo ha costruito questa formazione che ha vinto la D». Per Taglianetti la D è:«Uscire dal buio totale. Un traguardo storico, che riporta il calcio che conta ad Eboli. Sabato tutti allo stadio per festeggiare con tutta Eboli la serie D»