In una nota, il Commissario Straordinario del C.R. Campania, ha determinato che la presentazione dei Gironi di Eccellenza Campania, prevista per il 30 settembre, sia differita il 4 alle ore 18.00 restando ferma quale sede prevista il Salone del C.O.N.I. sito in Napoli alla Via A. Longo, 46.
Questo provvedimento è stato deciso alla luce dei fatti che si sono susseguiti durante questo mese. Stando a quanto racconta il portale “IamCalcio”, si è appunto rilevato che:
- per il 1° Settembre 2017 è fissata innanzi il Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. ludienza di discussione di alcuni Ricorsi proposti da Società della L.N.D.
- nel caso di accoglimento dei Ricorsi si potrebbe verificare la necessità di adottare provvedimenti in relazione allorganico del Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2017/18
- in base alla graduatoria predisposta alle disposizioni ed ai criteri di ripescaggio emanati dalla L.N.D. e dal Dipartimento Interregionale, una Società della Campania, ad oggi regolarmente inserita nel Campionato di Eccellenza organizzato da questo Comitato Regionale, potrebbe risultare tra quelle aventi titolo ad integrare lorganico del Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2017/18
- i motivi di opportunità suggeriscono di rinviare a dopo il 1° Settembre 2017 la presentazione ufficiale dei gironi e dei calendari del Campionato di Eccellenza.