SASSANO. Alle 20:36 Tommaso Pellegrino ha festeggiato la rielettura a sindaco, lo conferma la percentuale di votanti raggiunta del 50% più 1. Grandi festeggiamenti al di fuori del Municipio di Sassano, il sindaco Pellegrino ha dedicato al figlio e alla moglie la vittoria, nonché al Partito Democratico e a tutti i cittadini sassanesi che hanno avuto fiducia in lui.
Appena saputo che era stato raggiunto il quorum sono partiti i festeggiamenti da parte del sindaco e del suo entourage oltre che dei suoi sostenitori. “Non abbiamo voluto formare una lista civetta perché dovevamo vincere solo se la gente lo voleva – ha detto il sindaco – e questa è una vittoria della democrazia anche se questa legge va rivista in quanto nelle liste elettorali di Sassano sono iscritti 1.200 emigrati impossibilitati al voto. Ma stasera sono davvero contento”.
Ricordiamo che al Comune di Sassano era stata presentata solamente una lista, “Sassano si può”, con il candidato sindaco uscente Tommaso Pellegrino. Il suo unico avversario era il quorum.