BATTIPAGLIA. Il laboratorio sociopolitico “CoscienzaSociale” dell’Azione Cattolica della Parrocchia “S. Antonio di Padova” lancia un appello a tutti i candidati nei Collegi uninominali di Battipaglia per la Camera e il Senato.
Dieci domande rivolte ai candidati, per comprendere che cosa intendano fare sul fronte della giustizia e della sanità, dello sviluppo e dell’ambiente.
Ma, soprattutto, CS rivolge un appello forte e fiducioso ad intraprendere la via di un impegno condiviso per il bene comune, tenendo alta la dignità umana, fonte e culmine d’ogni azione politica.
Appello di CoscienzaSociale in vista delle elezioni 2018: i dettagli
Il coordinatore di CS, Marcello Capasso, spiega le ragioni dell’iniziativa: “La storia dell’Azione Cattolica è altamente legata al nostro Paese: tanti soci, uomini e donne, hanno lottato per la libertà, la democrazia e e la giustizia sociale.
Il laboratorio sociopolitico “CoscienzaSociale”, attivo presso l’Azione Cattolica della Parrocchia S. Antonio di Padova di Battipaglia, segue da anni l’andamento della vita politica locale e nazionale, cercando di fornire stimoli di analisi e riflessione ai cittadini.
Oggi noi di lanciamo un appello ai candidati alle prossime Elezioni politiche del 4 marzo per recepire le idee essenziali intorno a cui ruotano queste settimane di campagna elettorale.
Abbiamo a cuore il Paese, desideriamo che esso possa progredire nel rispetto dell’ambiente, della solidarietà e della concordia sociale.”