Site icon Occhio Notizie

Elezioni amministrative 2017, ballottaggio: la DIRETTA

Si torna a votare nella Provincia di Salerno. Dopo le amministrative di domenica 11 Giugno soltanto 2 sono i comuni al di sopra dei 15.000 abitanti che sono andati al ballottaggio. I cittadini sono chiamati a votare nelle città di Capaccio Paestum e Mercato San Severino.


Orari: quando si sapranno i risultati

Seggi aperti dalle 7.00 alle 23.00 per il turno di ballottaggio nei comuni salernitani di Capaccio Paestum e Mercato San Severino. Nella città dei templi è sfida tra Italo Voza e Franco Palumbo. A Mercato San Severino il confronto per la fascia tricolore è tra Antonio Somma e Vincenzo Bennet.

Come si vota

Si vota tracciando un segno sul rettangolo che contiene il nome del candidato sindaco prescelto: il ballottaggio è fra i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti. Votano solo gli elettori che abbiano compiuto i 18 anni entro la data dell’11 giugno. Può votare anche chi non lo ha fatto al primo turno.


Il nuovo sindaco di Capaccio Paestum

Francesco Palumbo è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum.

Scopri i risultati del ballottaggio di Capaccio Paestum IN DIRETTA

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/capaccio-vittoria-palumbo-la-festa/


Risultati delle prime votazioni

Capaccio Paestum

Per quanto riguarda Capaccio come già detto il testa a testa finale è tra il sindaco uscente Italo Voza ed il candidato Francesco Palumbo. Alle prime votazioni è stato proprio il primo cittadino a raccogliere il maggior numero di consensi, con il 30,25% (4.071 voti) suddivisi tra le sue quattro liste:

Palumbo non è però distante, con il 28,40% (4029 voti) distribuiti tra le sue liste:

Tensione alta, inoltre, il giorno delle prime votazioni con candidati allo stesso tempo rappresentanti di lista che, nonostante il divieto, presidiavano i seggi. Sul posto sono dovute anche intervenire le forze dell’ordine. Non solo, ma le operazioni di voto sono anche state brevemente sospese. Franco Sica, il “terzo arrivato” e presunto ago della bilancia, ha infine deciso di rimanere neutrale.

Mercato San Severino

A Mercato San Severino si torna al voto dopo un periodo di commissariamento. Purtroppo nemmeno nel comune dell’Irno si è riuscito ad avere un nome al primo giro di boa, portando dunque al ballottaggio che vede sfidarsi Vincenzo Bennet ed Antonio Somma.

Bennet ha raccolto ben 6538 voti, ossia il 47.95% con le sue tre liste civiche:

Somma, con le sue due liste, ha raggiunto il 29.29% (3994  voti):

Anche qui non sono mancate le tensioni, con un’accesa lite che ha portato i partecipanti direttamente all’ospedale per farsi refertareI due candidati, a pochi giorni dalla seconda sfida, hanno lanciato un appello alla propria città ed i suoi residenti, spiegando i propri punti di vista sperando di convincere qualche indeciso.


La diretta

Così come per le votazioni dell’11 giugno la redazione dell'”Occhio di Salerno” seguirà i due comuni in modo attento. Questo per far sì di garantire ai propri lettori informazioni sempre aggiornate su quanto sta accadendo. Gli orari in cui verrà calcolata l’affluenza sono: 12.00, 19.00 e 23.00. Si passerà in seguito allo scrutinio.

In aggiornamento:

A Mercato San Severino, Bennet e Somma immortalati al momento del voto:


Leggi anche

http://salerno.occhionotizie.it/politica/speciale-elezioni/capaccio-ballottaggio-le-composizioni-del-consiglio-base-al-vincitore/


http://salerno.occhionotizie.it/barra/ballottaggi-elezioni-amministrative-comunali-2017-dati-affluenza/

Exit mobile version