NOCERA INFERIORE. A Nocera Inferiore in pochi si aspettavano una così ampia vittoria di Manlio Torquato.
Torquato è il sindaco uscente di Nocera Inferiore, riconfermato a pieni voti dalla popolazione nocerina. Ha raccolto una percentuale di voti che si aggira intorno al 75%, mentre la sua opposizione si è dimostrata alquanto frammentata.
Nessuno dei 7 avversari di Torquato è riuscito a raggiungere il 20% delle preferenze. Il principale avversario, l’imprenditore Pasquale D’Acunzi, si è fermato poco al di sopra del 13%.
LEGGI ANCHE:
http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/nocera-inferiore-nomi-del-consiglio-comunale/
http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/nocera-inferiore-voti-ai-singoli-candidati-dati-definitivi-delle-comunali-2017/
Conferma diretta, senza ballottaggio
Nocera Inferiore era tra i Comuni della provincia di Salerno a rischio ballottaggio, con più di 15.000 abitanti e ben 8 candidati in lizza.
Ma Manlio Torquato, a sorpresa di molti, è stato riconfermato al primo turno con un ampio margine di voti.
Le prime dichiarazioni di Torquato
Ecco le prime parole di Manlio Torquato he questa mattina ha tenuto una conferenza stampa:
“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa vittoria – le sue prime parole – e questo perché non ho vinto solo io, abbiamo vinto tutti. O si vince insieme, o non si vince per niente. Sarà un consiglio comunale ricco di giovani grazie a Uniti per Torquato, PD, Torquato Sindaco, Socialisti. Terremo conto di ogni forza, la nomina della giunta avverrà considerando la valenza politica e farà si che tutti i gruppi consiliari abbiano l’assessore di riferimento. Nel 2012 eravamo una coalizione civica, moderata, riformista. Con l’ingresso del PD nel novembre 2015 oggi abbiamo confermato l’intesa precedente, dichiarandola anche ‘democratica’ ” (fonte: MN24).
LEGGI ANCHE:
Elezioni Comunali 2017, Nocera Inferiore: i risultati IN DIRETTA
I candidati sindaco e le liste a Nocera Inferiore. Elezioni Comunali 2017