Site icon Occhio Notizie

Elezioni comunali 2023 a Romagnano al Monte: liste e candidati

Il 14 e 15 maggio 2023 si voterà a Romagnano al Monte per le elezioni comunali 2023. Ecco le liste, i candidati e tutte le informazioni utili sulle amministrative. Le elezioni si terranno domenica 14, dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 15 maggio, dalle ore 7 alle ore 15. Essendo un comune al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto il turno di ballottaggio.

Elezioni comunali 2023 a Romagnano al Monte: liste e candidati

È eletto sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (ossia il 50% + uno), essendo un comune al di sotto dei 15mila abitanti.

Liste e candidati

Romagnano al Monte è il paese con il minor numero di elettori tra i centri campani chiamati al voto nel weekend di maggio, con i suoi 341 votanti su una popolazione totale di 375 anime. A Romagnano da decenni si alternano sulla poltrona di primo cittadino moglie e marito. Stavolta il candidato è Giuseppe Caso, per il secondo mandato consecutivo. Prima di lui, sulla poltrona più importante di Palazzo di Città c’era la moglie Giuliana Colucci, prima ancora sempre Giuseppe Caso.

In campo anche due liste militari, con candidati non residenti nel paese, allestite probabilmente per beneficiare dei permessi per la campagna elettorale.

Candidato sindaco Giuseppe Caso

Nella continuità per Romagnano


Candidato sindaco Gaetano Ferriero

La mia città


Candidato sindaco Giovanni Milazzo

Insieme si può


Leggi anche:


Exit mobile version