Oggi, domenica 4 marzo, si terranno le elezioni politiche 2018 e gli italiani saranno chiamati al voto per eleggere i nuovi esponenti della Camera e del Senato.
Votare è un diritto e un dovere dei cittadini e per questo motivo vi ricordiamo che sarà possibile votare solo domenica dalle 7 alle 23 e che per farlo bisognerà recarsi al seggio con un documento di riconoscimento e con la tessera elettorale.
Segui la diretta qui.
I politici alle urne
Alle 11.15 si è recato al voto Piero De Luca, candidato al collegio uninominale di Salerno per il Pd e nel proporzionale di Caserta, figlio del governatore della Campania, Vincenzo, ha votato questa mattina.
Questa mattina, intorno alle 10, si è recato al voto anche il candidato di centrodestra nel collegio uninominale di Salerno per la Camera, Gennaro Esposito di Fratelli d’Italia.
A mezzogiorno circa anche Mimmo Volpe, il candidato alla Camera nel collegio uninominale Battipaglia 2/9 si è recato al seggio per esprimere il proprio voto.
Francesco Castiello, candidato all’uninominale per il Senato, ha espresso il suo voto presso il seggio 9 di Pattano, ed ha dichiarato: «Il voto è la più alta espressione di democrazia ed è un nostro dovere esercitarlo!».
Anche Alessia D’Alessandro, candidata del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Agropoli per la Camera dei Deputati in mattinata si è recata alle urne per votare il proprio dovere da cittadina.