«Abbiamo costruito una lista altamente competitiva che saprà tenere alta la bandiera di Forza Italia». Lo ha detto il coordinatore provinciale degli azzurri e deputato, Enzo Fasano durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati schierati per le elezioni provinciali del prossimo 3 febbraio.
«Sarà una bella competizione – ha proseguito Fasano -, siamo riusciti a rappresentare interamente il territorio grazie all’impegno di uomini e donne che hanno scelto di metterci la faccia. Affronteremo un’elezione di secondo livello, ma guardiamo con attenzione a quanto accade a livello nazionale perché riteniamo che sarebbe più giusto restituire ai cittadini la possibilità di tornare al voto anche per la Provincia.
Il centrodestra ha già dato dimostrazione di unità quando siamo stati chiamati a eleggere il presidente della Provincia, credo che troveremo le sintesi giuste anche per le prossime Amministrative e nelle occasioni in cui saremo chiamati a collaborare con i nostri alleati».
Per il deputato Gigi Casciello, invece, «Forza Italia anche in questa occasione ha confermato la leadership del centrodestra, presentando una lista completa e competitiva». L’esponente azzurro ha anche sottolineato l’importanza del «ritorno in campo alle Europee di Silvio Berlusconi», in seguito alla quale «i primi sondaggi sono molto più che confortanti».
L’obiettivo delle Provinciali, quindi, è «confermare leadership del centrodestra e dare un’ulteriore spallata al sistema di potere deluchiano come abbiamo fatto in occasione delle Politiche dello scorso 4 marzo». Al fianco dei due parlamentari anche il consigliere provinciale uscente Fulvio Mormile che ha sottolineato l’importanza dell’esperienza effettuata a Palazzo Sant’Agostino.
A rappresentare il partito di Silvio Berlusconi saranno i consiglieri comunali Giuseppe Ariaudo (Angri), Roberto Celano (Salerno), Saverio D’Alessio (Nocera Inferiore), Maria Rosaria Esposito (Pagani), Giuseppe Ruberto (Corleto Monforte), Teresina Granese(Bellizzi), Maria Cristina Iannuzzi (Castelnuovo Cilento), Valerio Longo (Battipaglia), Palmina Jasmin Petti (Corbara), Milena Ricciardi (Fisciano), Maria Luisa Stabile – detta Marisa (Montecorvino Rovella), Giovanni Francesco Ferro (Pontecagnano Faiano), Angelo Avallone (Pellezzano), Carmine Leo (Siano), Luca Forlenza (Valva), Antonietta Afeltra (Nocera Superiore).