Site icon Occhio Notizie

Elezioni regionali 2025, De Luca convoca la maggioranza per il terzo mandato

vincenzo de luca caso alfieri cosa ha detto 13 ottobre

Vincenzo De Luca

Oltre alle dichiarazioni formali, il tema centrale dell’incontro sarà la candidatura, anche se il PD si oppone a concedergli il sostegno per la quarta volta (la prima volta fu battuto da Caldoro).

Il presidente De Luca convoca la maggioranza per il terzo mandato

Ufficialmente, si tratta di un incontro che il Presidente De Luca organizza ogni anno, prima della discussione per l’approvazione della Legge Finanziaria Regionale. Tuttavia domani, 23 ottobre, la riunione, che si svolgerà a Napoli, avrà un significato e contenuti particolari. Oltre alle dichiarazioni standard, il tema centrale sarà la candidatura di Vincenzo De Luca, nonostante le posizioni del Pd e il vincolo del terzo mandato.

Durante la riunione, De Luca comunicherà ai consiglieri della maggioranza la sua decisa intenzione di continuare la sua esperienza a Palazzo Santa Lucia. Inoltre, De Luca potrebbe discutere la composizione della sua alleanza, con tre liste civiche che anticiperanno quelle dei partiti: Campania Libera, De Luca Presidente e A Testa Alta.

Successivamente, i partiti o altre liste civiche che vorranno partecipare potranno unirsi e sottoscrivere un nuovo accordo elettorale con il Presidente. Se andrà in porto, quella del 2025 sarà la sua quarta candidatura consecutiva (la prima la perse contro Caldoro) alla Presidenza della Regione Campania.

Exit mobile version