Emergenza cinghiali nel Comune Salernitano di Vietri sul Mare, il Comitato Dragonea lancia l’allarme: “È tempo di agire. Questi animali selvatici stanno arrecando danni non solo alle coltivazioni (ormai si è giunti ad una situazione incontrollata) ma anche all’incolumità di altri animali”.
Emergenza cinghiali a Vietri sul Mare
“Questi animali selvatici – spiega il Comitato – stanno arrecando danni non solo alle coltivazioni (ormai si è giunti ad una situazione incontrollata) ma anche all’incolumità di altri animali, di recente avevamo denunciato l’aggressione ai danni di un cane nel cortile di un altro residente salvato per un miracolo.
Abbiamo a cuore la natura e le specie animali, ma questa situazione sta avendo risvolti molto gravi. Sappiamo anche che la specie in questione è di importazione dell’est Europa che è molto più prolifera delle specie nostrane, ecco dunque spiegato uno dei motivi per cui si è giunti a questo punto. Necessario a questo punto che vengano prese delle contromisure dal nucleo Carabinieri-forestale e da chi di dovere perché non possiamo attendere riscontri peggiori”.