MONTECORVINO ROVELLA. 12 famiglie che vivono negli appartamenti di via Campania a Montecorvino Rovella, sono sospesi su vasche che all’origine sarebbero servite a garage ed ora piene di acqua, «almeno 100 metri cubi», assicura un residente del posto.
Ma se all’esterno la situazione non è proprio delle migliori, all’interno le condizioni degli alloggi fanno rabbrividire. Muffa in ogni luogo, camera da letto, bagni, perfino sui materassi e sulle doghe in legno.
«Abbiamo paura di vivere in questo palazzo», è il grido d’allarme di chi vive nei caseggiati di residenza popolare “Parco del Sole”. Un appello rivolto alle istituzione e in particolare al sindaco di Montecorvino Rovella, Egidio Rossomando, affinché si adoperino per fermare il movimento franoso.
La strada che prima costeggiava i blocchi di case è stata quasi del tutto inghiottita dalla frana, i pozzi neri per lo smaltimento delle acque reflue inutilizzabili, la fogna costruita un po’ di tempo fa spesso tracima, per non parlare delle tubazioni del gas, ad ogni movimento si spezzano come fossero fuscelli, mettendo in serio pericolo le vite dei condomini.
fonte La Città di Salerno