Emergenza posti letto all’ospedale Ruggi di Salerno, utilizzata la barella dell’ambulanza ferma da 19 ore al presidio: l’odissea di un 47enne di Montecorvino Pugliano. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Emergenza al Ruggi di Salerno, utilizzata la barella dell’ambulanza ferma da 19 ore
La situazione all’ospedale Ruggi di Salerno è davvero critica. Recentemente, un’ambulanza è rimasta bloccata per 19 ore al pronto soccorso perché non c’erano barelle disponibili. Un paziente di 47 anni di Montecorvino Pugliano, trasportato in codice rosso, è stato costretto a rimanere sulla barella dell’ambulanza fino a quando non è stato possibile ricoverarlo. Con ogni probabilità è un record, quello centrato dai malcapitati operatori del 118 di un’autoambulanza sopraggiunta da Battipaglia, costretti all’interminabile attesa ai piedi del Ruggi di Salerno dalle 21 di giovedì sera alle 15,30 di ieri venerdì 20 settembre.
Tutto è iniziato giovedì intorno alle 20: il paziente epilettico che aveva sospeso la terapia si è improvvisamente accasciato. Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso al 118: sul posto è intervenuta un’automedica di Pontecagnano Faiano. I sanitari intervenuti hanno rinvenuto l’uomo in stato soporoso: le sue condizioni era fin subito apparse gravissime. Di qui la richiesta d’un mezzo che trasportasse il malcapitato all’ospedale Ruggi di Salerno, come disposto dalla centrale operativa del 118.