NOCERA SUPERIORE. Il sindaco di Nocera Superiore ha da poco emesso un’ordinanza di evacuazione per finalità di protezione civile.
L’ordinanza è stata data in seguito al prolungamento dell’allerta meteo fino alle 20 di domani martedì 7 novembre e degli smottamenti in gran parte del territorio comunale.
Ordinanza di evacuazione emanata dal sindaco di Nocera Superiore: i dettagli
Nel dettaglio il sindaco della città ha ordinato:
- “l’obbligo alla popolazione civile residente nel territorio del Comune di Nocera Superiore, e precisamente in tutte le seguenti aree: Cupa Materdomini; Cupa Belvedere; via Indipendenza lato destro e sinistro, Cupa del Pastino; via della Libertà; via Citola, via Casicola di evacuare temporaneamente e fino a nuovo ordine le abitazioni e tutti gli edifici di comune uso personale, familiare, di lavoro o di servizio che possono essere interessati da smottamenti di terreno e colate di fango e detriti”;
- l’obbligo a chiunque di rispettare e dare a tale ordinanza la massima diffusione possibile;
- l’esecuzione e immediata diffusione, con ogni mezzo, della presente ordinanza da parte della Polizia Municipale con l’assistenza delle altre forze di polizia e dei carabinieri.
La decisione del sindaco si affianca alle tante decisioni che, in queste ore, i sindaci del Salernitano stanno prendendo per fronteggiare e prevenire il maltempo e possibili danni, come successo ad Angri e Roccapiemonte.