Paura questa mattina, 29 gennaio, in Cilento: un’escursionista originaria di Ascea è rimasta bloccata sul Monte Gelbison a causa della neve rischiando l’ipotermia: in suo soccorso è intervenuto il personale del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS).
Cilento, escursionista bloccata sul Monte Gelbison: rischia l’ipotermia
Questa mattina ha deciso di fare un’escursione ma resta bloccata tra la neve e rischia di andare in ipotermia. La donna 65enne, originaria di Ascea, stava facendo una passeggiata insieme ad altre persone sul Monte Gelbison quando ha iniziato ad avvertire freddo. Scongiurato il peggio grazie al personale del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) che hanno raggiunto la donna in elicottero e trasportato all’ospedale per le cure del caso.
Cosa è successo
La donna ha avvertito un forte dolore agli arti inferiori che l’ha costretta a fermarsi e a non riprendere più il percorso. I compagni hanno dunque allertato i soccorsi che sono intervenuti sul posto.
Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe avuto un principio di ipotermia. La paziente, dopo la valutazione medica, è stata imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero. Successivamente, è stata trasportata in ospedale. Per fortuna, per lei soltanto un brutto spavento.