Questa sera, durante la partita Ungheria-Italia, ha fatto il suo esordio in Nazionale il difensore della Salernitana Pasquale Mazzocchi.
Esordio di Mazzocchi nella Nazionale
Pasquale Mazzocchi è entrato al 90esimo minuto, sostituendo Giovanni Di Lorenzo. Mazzocchi ha esordito in Nazionale per l’Europa UEFA Nations League – League A, durante la partita Ungheria – Italia. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Italia, con le reti di Giacomo Raspadori ( 27′) e Federico DImarco (52′).
Chi è Pasquale Mazzocchi
Mazzocchi è un esempio di costanza e tenacia. Un esempio per tutti i ragazzini che si avvicinano al calcio e non solo. La sua è una storia di sacrifici e privazioni. Il suo agente ha raccontato che “da piccolo, intorno ai 12 anni, dopo scuola e prima degli allenamenti faceva il fruttivendolo. Il suo mister dell’epoca, Giuseppe Araimo, per un periodo lo vedeva affaticato e gli chiese quale fosse il motivo.
Il ragazzo, con estrema ingenuità, gli raccontò del suo ‘nuovo’ lavoro e della paga da miseria che percepiva, ma che era necessaria per aiutare la famiglia. Vedendo in lui un potenziale importante, per tutta risposta gli promise che per ogni gol segnato gli avrebbe dato la stessa paga che percepiva settimanalmente lavorando.
Se non fosse stato per Araimo, probabilmente Pasquale sarebbe diventato uno dei tantissimi talenti napoletani che lasciano il calcio per dedicarsi al lavoro ed aiutare la famiglia in difficoltà. Il mister è stato un secondo papà per lui, visto che i suoi genitori biologici erano impegnatissimi, ogni giorno, a trovare qualche soldo per mettere il piatto a tavola”.