Attimi di paura la scorsa notte a Nocera Inferiore per una forte esplosione avvenuta in via Papa Giovanni XIII. La deflagrazione è avvenuta nei pressi di un ristorante giapponese le cui vetrate sono state fortemente danneggiata. Danni anche alla chiesa di San Matteo ed alle fioriere in seguito all’esplosione avvenuta poco dopo l’1.30 come riportato da SalernoToday.
Esplosione a Nocera Inferiore, paura nella notte
Immediato l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine: sul caso indagano carabinieri e Polizia di Stato grazie ai rilievi della Scientifica. Sono state anche acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza che avrebbero immortalato un’auto da cui sarebbe stata lanciata la bomba.
I commenti
In merito è intervenuto Giovanni D’Alessandro, candidato sindaco in vista delle prossime elezioni comunali: “Non si può attendere oltre, dopo questo ulteriore atto intimidatorio! La risposta dello Stato dev’essere immediata e fermissima. Il rispetto della legalità e la lotta contro ogni sorta di criminalità rappresentano il compito primario di ogni autorità pubblica. Sono certo che il Sindaco di Nocera Inferiore pretenderà che questi valori, assieme alla sicurezza di tutti i cittadini, siano sùbito ripristinati con il massimo impegno delle forze dell’ordine e della magistratura.
Ma sia chiaro che tutti noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte ed essere accanto al nostro Sindaco e alle istituzioni senza alcuna esitazione. Non può mancare, poi, la nostra solidarietà alle vittime di questi vili attentati! Anche perché, in realtà, le vittime di queste azioni siamo noi cittadini, essendo minacciata la nostra sicurezza. Chiedo ufficialmente ai nostri Parlamentari, eletti sul nostro territorio, di proporre le iniziative dovute a livello nazionale”.