Eventi e cultura Salerno, Musica Salerno, Salerno

Estate classica, la sesta edizione batte tutte le aspettative

Un grande successo di pubblico. Si è chiusa ieri sera, superando  anche la più rosea delle aspettative, la sesta edizione della rassegna musicale “Estate classica”, organizzata dalla professoressa Nella Pinto con la collaborazione di Guido Mastroianni, che ha animato le serate di fine estate a Vietri sul Mare, nel suggestivo scenario dell’Arciconfraternita della Ss. Annunziata e del Ss. Rosario. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Consiglio regionale della Campania.

Cinque giorni di musica di altissimo livello che hanno visto alternarsi sul palcoscenico alcuni dei migliori talenti del nostro territorio, che si sono esibiti in brani di repertorio dei più grandi compositori della storia.

Eccellenze – quelle di Marina Pellegrino; Marta Imparato; Anna Ronca; Maria Ronca; Francesco Pio Ferrentino; Ciro Marraffa; Alfredo Marraffa; Carlo Inglese; Antonia Pinto; Iolanda Fiorillo; Abhik Zito; Marzio De Nardo; Elvira Borriello; Daniela Pagano; Carmen Armenante; Laura D’Angelo; Maria Teresa Liuzzi; Giovanna Di Domenico; Chiara Gaeta; Giovanna Serretiello; Sara Della Monica; Alessandro Di Domenico; Annalaura Cardamone; Danilo Della Rocca; Antonella Ronca; Pasquale Auricchio; Concetta Clarissa Piazzolla; Chiara Donnarumma; Roberta D’Alessio e Azzurra Romano – che la manifestazione “Estate classica” mira a far crescere e promuovere.

La rassegna, cresciuta di anno in anno fino a diventare appuntamento imprescindibile dell’estate salernitana, si conferma fucina di grandi talenti, alcuni già affermati altri pronti a spiccare il volo.



 

musicaVietri sul Mare