Cronaca Salerno, Salerno

Ex vice sindaco ucciso nel Cilento: “Cercava la fodera del fucile”

Gli inquirenti ha ricostruito le ultime ore di Giuseppe Lambiase, ex vice sindaco di Castelnuovo Cilento di 70 anni, ucciso domenica, 13 novembre, a Vallo della Lucania durante una battuta di caccia. Pare che l’anziano fosse lì per cercare la fodera del fucile che aveva perso. Lo riporta il Mattino.

Cilento, ex vice sindaco ucciso: come è morto

Il 70enne non avrebbe dunque dovuto partecipare alla battuta di caccia. Un tragico destino il suo che è arrivato sul posto solo per cercare la custodia del fucile, persa il giorno prima. Questa la ricostruzione delle ultime ore vissute dall’uomo.

Secondo quanto ricostruito, Lambiase sarebbe uscito dopo pranzo per andare al bar per una partita a carte tra amici. Al mattino era andato ad un funerale di un parente. Poi si era presentato sul luogo ma senza abiti idonei. Infatti moglie e figlio non si spiegano come si sia lasciato convincere a raggiungere gli altri cacciatori non avendo con sé armi e i soliti indumenti. La spiegazione sarebbe arrivata proprio dai compagni: “Era andato per trovare la fodera del fucile, per giorni prima”. Ma il destino ha voluto per lui una tragica fine. Sul corpo è stato disposto l’esame autoptico.

A far scattare l’allarme sono stati i compagni di caccia increduli e sotto shock per l’accaduto. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitar del 118. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Luca in condizioni disperate. I medici hanno provato a fare di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Castelnuovo Cilentoincidenteomicidio