La storia di Nunzia Maiorano, la 41enne di Cava de’ Tirreni vittima di un efferrato femminicidio, andrà in onda su Rai 3 nella giornata di giovedì 21 dicembre alle 21:20 nel programma Amore Criminale. E’ un programma realizzato in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e la polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. Lo riporta Salerno Today.
Cava de’ Tirreni, la storia di Nunzia Maiorano su Rai 3+
Il femminicidio di Nunzia, la 41enne della città metelliana uccisa per mano dell’ex marito, è al centro della sesta puntata del programma Amore Criminale, condotto da Emma D’Aquino, in onda giovedì 21 dicembre in prima serata su Rai 3.
Il femminicidio
Un efferrato femminicidio consumato dopo 15 anni di violenze e un matrimonio infelice. Nunzia infatti chiede la separazione dall’uomo per trasferirsi dalla madre. I contatti con il suo ex marito non si interrompono in quanto ogni mattina lei torna alla casa dove c’è lui per prendersi cura dei figli. La mattina del 22 gennaio del 2018 però, in seguito ad una violenta lite con colui che non aveva accettato la fine della relazione, Nunzia viene uccisa con numerose contellate davanti all’anziana madre e al figlio piccolo. Per il femminicidio è stato condannato a 30 anni di carcere.