Il Consorzio Gruppo Eventi, presieduto dal salernitano Vincenzo Russolillo, è presente al Festival Internazionale del Cinema di Cannes nello spazio Italian Pavillon, il quartier generale del cinema italiano realizzato da Cinecittà Luce, Anica e MIBAC.
Una grande occasione per raccontare un format di accoglienza che da anni Russolillo propone nei grandi eventi italiani come Casa Sanremo, i David di Donatello, i Nastri d’Argento, solo per citarne alcuni.
Questo pomeriggio il Gruppo Eventi ha ospitato a Cannes il Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi per raccontare in anteprima l’edizione 2015, l’unicità che una esperienza come quella del Festival rappresenta e le tante novità che vedono coinvolto lo stesso Gruppo Eventi nell’edizione 2015 che si svolgerà dal 17 al 26 luglio.
L’incontro nell’Italian Pavillon è stata inoltre l’occasione per parlare di territorio salernitano e di tipicità gastronomiche del territorio attraverso il brand di Dispensa Italiana guidata da Fofò Ferriere coadiuvato da Vito De Vita, Helga Liberto e lo chef pasticcere Antonio Cascone.
Ciò che caratterizza e distingue il modello di hospitality del Gruppo Eventi è l’allestimento di un’area elegante, ben rifinita e attrezzata per gli ospiti della rassegna cinematografica all’interno della quale artisti, attori, addetti ai lavori e giornalisti uno spazio con contenuti culturali e d’intrattenimento funzionale ed accogliente.
La formula proposta è quella di mettere insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, importante partner di Gruppo Eventi, e la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani.