Shock in un asilo di Nocera Inferiore dove – durante un open day – è stato proiettato un film a luci rosse. È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 21 dicembre, all’open day della scuola dell’infanzia e della scuola elementare del Secondo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Film a luci rosse all’open day dell’asilo, shock a Nocera Inferiore
Genitori e bambini stavano partecipando all’open day, con i docenti che stavano mostrando l’offerta formativa in vista del prossimo anno scolastico. Improvvisamente la piattaforma digitale è stata violata: prima delle voci, poi musica ed urla, fino alla comparsa sullo schermo di foto spinte e di alcuni filmati di natura pornografica. Gli insegnanti hanno subito fatto uscire i bambini e chiuso i collegamenti.
La denuncia
“Purtroppo siamo stati vittima di un disturbatore disturbato che ha offeso gravemente la dignità dei bambini e dei genitori, indignando noi tutti come istituzione scolastica, deturpando con oscenità una bella condivisione dell’attività scolastica che stiamo programmando” ha spiegato la presidente Teresa Staiano.