Finti addetti Enel a Roccapiemonte, il sindaco allerta i carabinieri. A seguito di segnalazioni giunte da alcuni cittadini, relativamente a tentativi di truffe e/o furti, il sindaco Carmine Pagano avvisa di immediatamente allertato i carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio nella persona del Comandante Maresciallo Michele Di Mauro. In particolare, tra ieri e oggi, sono stati comunicati episodi avvenuti a Roccapiemonte in pieno giorno. Si tratterebbe di persone che affermano di essere addetti di Enel Energia, richiedendo notizie rispetto all’ultima bolletta pagata.
Finti addetti Enel a Roccapiemonte, la truffa
In realtà sarebbe una tecnica per mostrare, con documenti evidentemente falsi, che Enel non avrebbe ricevuto il pagamento e chiedendo, a quel punto, ai malcapitati la cifra dovuta più gli interessi. Secondo quanto denunciato, i malviventi, di cui uno riconosciuto da più persone e accompagnato a quanto pare da una donna, girando per le strade di Roccapiemonte, suonando ai campanelli delle case, verificherebbero anche la presenza o meno dei cittadini nelle loro abitazioni.
L’appello del sindaco
“Chiedo ai cittadini di denunciare tempestivamente situazioni anomale e di non dare credito a soggetti che non si identificano chiaramente. Inoltre, quando si tratta di aziende che si occupano di fornitura di energia elettrica o gas, è sempre meglio verificare se è giunto un avviso per interventi e/o informazioni. Come Sindaco ho avvisato di questi episodi le Forze dell’Ordine, sottolineo che l’attenzione sul territorio è sempre alta e garantita dalla presenza costante di carabinieri e degli agenti della nostra Polizia Municipale”, ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.