Cronaca Salerno, Salerno

Fonderie Pisano nell’area industriale di Buccino

Delocalizzazione delle Fonderie Pisano nell’area industriale del Comune di Buccino, manca solo la stipula del contratto. Il comitato direttivo dell’Asi di Salerno, presieduto da Antonio Visconti, ha deliberato il trasferimento alla società degli imprenditori salernitani del lotto ex Metalli e Derivati, aggiudicato la scorsa estate con bando.

Fonderie Pisano verso Buccino

Il trasferimento, in base al prezzo offerto in sede di gara, costerà ai Pisano 2.395.620 euro. Dei quasi 2 milioni e 400mila euro che i Pisano dovranno versare per avere il lotto, 598.905 sono già stati versati all’esito della comunicazione di aggiudica. Restano quindi da corrispondere 1.796.715 euro. Somma che, stando alla delibera del comitato direttivo, sarà corrisposta in otto rate semestrali ciascuna dell’importo di 224.589 euro, di cui la prima sette giorni prima della data stipula dell’atto. Resta, dunque, da fissare la data per provvedere al rogito, parte integrante e sostanziale dell’atto di trasferimento.

Il progetto

Il progetto della nuova Fonderia Pisano, pronto a essere adeguato al lotto assegnato e ormai prossimo a entrare nel pieno possesso degli industriali salernitani, è stato presentato nella sede di Confindustria a parte degli imprenditori dell’area del Cratere la scorsa estate. Il manager Ciro Pisano parlò di «un moderno e supertecnologico impianto».

Fonte: Il Mattino

Buccinofonderie pisano