Vincenzo De Luca vorrebbe chiudere le Fonderie Pisano. Il governatore lo ha dichiarato in occasione di un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.
Fonderie Pisano da chiudere, il parere di De Luca
“A Salerno abbiamo le Fonderie Pisano che a mio parere devono essere chiuse perché inquinano e non fanno nulla per evitare l’inquinamento, tanto per essere chiari. Ma quando prendi una decisione del genere dall’altra parte hai un centinaio di lavoratori che perdono il lavoro, il punto di equilibrio fra queste esigenze che sono ugualmente vitali chi lo trova?” ha dichiarato il governatore.
L’attacco della Lega
“Sulla questione delle Fonderie Pisano assistiamo all’ennesimo esempio di amnesia selettiva di De Luca. Oggi racconta agli studenti che bisognerebbe chiudere l’impianto ma dimentica che nell’aprile del 2020, tra l’altro in piena pandemia, e nonostante la nostra opposizione innescata dal reale pericolo di inquinamento e di danno per la salute pubblica, ha concesso una nuova autorizzazione per il prosieguo delle attività delle Fonderie, per un periodo di 12 anni. Non è buon esempio, specie per i giovani, che il presidente della Regione racconti bugie”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.