SALERNO. Controlli via terra, mare e dall’alto. Ferragosto blindato a Salerno, con Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri in campo per garantire ai cittadini una giornata tranquilla. Il piano di sicurezza prevede le forze dell’ordine di pattuglia in ogni angolo della città.
Dalle zone degli imbarchi turistici a Santa Tersa senza dimenticare Piazza della Concordia, i Mercanti, gli svincoli della tangenziale ed il pattugliamento via mare con motovedette ed Acquascooter. Dall’alto il controllo sarà garantito da un elicottero della Polizia.
È il super piano di Ferragosto illustrato dal Questore Pasquale Errico questa mattina in una conferenza stampa e che prevede un lavoro sinergico ed interforze.
Luoghi controllati
- Corso Vittorio Emanuele: polizia di Stato, Volanti Questura di Salerno
- Lungomare Trieste: Guardia di Finanza
- Piazza della Concordia: Polizia Municipale, Polizia di Stato con Reparto Prevenzione Crimine Campania (quando possibile perchè è la stessa di molo Masuccio)
- Molo Manfredi: Polizia di Stato con Motovedetta ed acquascooter e Guardia di Finanza con motovedetta alle banchine per poi partire per pattugliamento costa, Polizia di Stato con una pattuglia reparto prevenzione crimine Campania
- Molo Masuccio: controlli agli imbarchi verso costiera amalfitana da parte della polizia di stato con 1 equipaggio Reparto Prevenzione Crimine Campania e una pattuglia Poliziotto di Quartiere all’ingresso del molo Masuccio.
- Area spiaggia Santa Teresa presso lungomare Trieste: Polizia di Stato con 2 motopattuigle
- Piazza Vittorio Veneto, stazione ferroviaria: Arma dei Carabinieri
- Via Mercanti: Arma dei Carabinieri
- Sull’intero capoluogo elicottero della Polizia di Stato
- Svincolo tangenziale Fratte: Polizia Stradale – Sezione di Salerno
(fonte e foto SalernoNotizie)