È stata pubblicato oggi il nuovo bando correlato all’affidamento dei lavori per il ripristino della Ss 19 “delle Calabrie” presso il comune di Auletta.
Annullata la precedente gara
Stando a quanto riporrtano le indiscrezioni, la precedente gara d’appalto era stata annullata a seguito della sentenza emessa in data 8 aprile di quest’anno dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania-Sezione di Salerno.
Il Tribunale aveva, infatti, accolto il ricorso delle 50 imprese partecipanti alla gara ed ora, il nuovo appalto – dal valore di circa 4 milioni e 995 mila euro – riguarda specificatamente gli interventi di ripristino a seguito del cedimento del tratto stradale.
Tutte le quote verranno convogliate al recapito finale mediante un nuovo scatolare e il tratto di un fiume in corrispondenza con il versante instabile, messo in sicurezza grazie alla realizzazione di opere spondali. Il tempo previsto per gli interventi è di 240 giorni.