La comunità di Angri è sotto shock per la morte di Francesco Giordano, il 49enne morto a Battipaglia. Padre di famiglia, è deceduto dopo essersi tuffato in mare pare salvare i figli in difficoltà tra le onde. Un dramma consumatosi nella giornata di lunedì 7 agosto a ridosso di una spiaggia libera a Battipaglia.
Francesco Giordano morto a Battipaglia per salvare i figli: lutto ad Angri
Originario di Angri, Francesco Giordano da tempo lavorava a Lucca ed era ritornato nel Salernitano per trascorre le vacanze con i familiari. Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri, ha espresso cordoglio a nome della comunità intera: “Certe notizie sono difficili da metabolizzare. Quando sei genitore, ancora di più. In questo momento di immenso dolore esprimo a nome di tutta la città di Angri le più sentite condoglianze alla famiglia di Francesco, in particolare alla moglie ed ai figli per la tragedia che stanno vivendo“.
La tragedia
Sono stati alcuni bagnini in servizio al lido Malibù e in altri stabilimenti balneari di Battipaglia a notare l’uomo che nuotava a fatica e poi il corpo che galleggiava. In 6 si sono tuffati in acqua e con i mezzi di soccorso, riuscendo a recuperare il 49enne e accompagnandolo sull’arenile cercando di rianimarlo.
Nel frattempo, sono stati allertati i soccorritori per tentare l’impossibile. Sul posto sono giunte le unità di soccorso della Croce Bianca e il personale medico, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Salvati, invece, i figli di Francesco, entrambi minorenni. Le loro condizioni di salute sono buone.
I funerali di Francesco Giordano
Alle 16 di oggi, martedì 8 agosto, saranno celebrati i funerali di Francesco Giordano presso la Collegiata di San Giovanni Battista in quel di Angri.