Una ragazza di 24 anni è morta mentre un centauro è rimasto ferito in un incidente avvenuto all’uscita dell’autostrada a Fratte nel giorno di Ferragosto. La dinamica del sinistro non è ancora chiara, i due giovani erano in sella ad una moto che è finita in una cunetta laterale della strada. Si indaga per chiarire se nell’incidente siano coinvolti altri mezzi. Lo riporta Il Mattino.
Fratte, incidente in autostrada: morta ragazza di 24 anni
Dopo l’incidente sul posto sono giunti gli uomini della polizia stradale e dell’Anas insieme ai soccorritori del 118 per prestare le prime cure del caso alla coppia di giovani in moto: V.D.B, 30enne di Salerno, e Margherita Cannarile giovane donna originaria della Puglia e residente in provincia di Roma.
La giovane, dopo il sinistro è stata trasportata d’urgenza al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico è deceduta al nosocomio all’alba di mercoledì 16 agosto, dopo aver riportato un forte trauma cranico ed essere rimasta in coma cerebrale per un’intera notte.
La dinamica
Il 30enne salernitano alla guida della motocicletta non è in pericolo di vita, nonostante le numerose ferite riportate su tutto il corpo, dopo essere finito (al momento dell’impatto) in una cunetta laterale della strada che stavano percorrendo i due.
A non essere chiara è la dinamica dell’incidente che ha coinvolto, stando ad alcune indiscrezioni, probabilmente anche un secondo mezzo. La polizia stradale conferma l’apertura di un’indagine in merito all’incidente mortale.
Non è ancora stato chiarito se lo schianto sia stato causato da un altro mezzo che ha tagliato la strada ai motociclisti (una vettura o un’altra moto di cui poi si sono perse le tracce e che potrebbe aver omesso i soccorsi ai malcapitati) oppure se la moto sia finita fuori controllo da sola causando la caduta dei due occupanti.
La raccolta fondi per i funerali
Alcuni parenti di Margherita Cannarile starebbero organizzando una raccolta fondi per i funerali della giovane deceduta in seguito all’incidente stradale di Ferragosto. La 24enne stava viaggiando a bordo di una moto insieme al salernitano che è ancora ricoverato al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e che non è in pericolo di vita.